E’ italiana, la prima casa galleggiante ecologica, riciclabile e autosufficiente! Guarda il VIDEO

Chi non vorrebbe una casa come questa? Bene, allora gustatevi questo video e iniziate a sognare. L’ingegno degli italiani è famoso da sempre, e in questo caso questo progetto porta proprio la firma di un italiano. Ecco a voi le prime abitazioni galleggianti, ecologica, riciclabile e auto-sufficiente.

Il nome del progettista è Giancarlo Zema ed ecoflolife è il nome dell’azienda italiana ideatrice di questo progetto. L’unità abitativa chiamata Waternest 100, è costituita da una struttura eco-sostenibile che utilizza materiali riciclabili, questo rende la casa riciclabile per il 90% dei materiali. E’ anche completamente autosufficiente energicamente grazie ai pannelli fotovoltaici che ricoprono il tetto.

Quest progetto mira a sviluppare delle soluzioni abitative non dannose per l’ambiente evitando il consumo del suolo e proponendo dei possibili habitat eco-friendly. Waternest 100 somiglia ad un enorme uovo galleggiante. L’involucro abitativo ha una misura di circa 4 metri d’altezza e 12 di diametro per un totale di 100 metri quadrati.

La struttura ha un design futuristico e molto elegante, è costruita totalmente in legno lamellare ed alluminio riciclato. Grandi vetrate e balconi circondano la casa, donando un amplissimo effetto panoramico. Tutti gli arredi sono ecologici e realizzati in materiale riciclabile.

L’abitazione è dotata di un sistema di micro-ventilazione misto con aria condizionata e ventilazione naturale. Sopra l’abitazione ci sono 60 metri quadri di pannelli fotovoltaici, in grado di generare 4Kw e sostenere l’intero fabbisogno energetico dell’unità abitativa. Chi non vorrebbe viverci? Gustatevi il video ed iniziate a sognare.