Sembrerebbe un normale guardrail, ma quando vedrai queste macchine in azione, resterai semplicemente senza parole.

Ogni anno, nel nostro paese, avvengono tantissimi incidenti. Alcuni di questi, potevano essere evitati e quindi lasciano in bocca un senso di amarezza, che è difficile eliminare. Ci sono persone qualificate, che le pensano davvero tutte per salvarci la vita in caso di incidenti.

Quali misure di sicurezza adottare allora? Per prevenire gravi collisioni e danni a cose e persone, ne hanno studiata una davvero molto intelligente. Si tratta di un apparentemente semplice e tradizionale guardrail. In realtà, è tutt’altro che un guard-rail tradizionale. Nel video sottostante, infatti, lo vedrete in azione. È una vera e propria barriera stradale, che ha lo scopo di sostituire, in futuro, i tradizionali guardrail.

Come noterete, questa speciale barriera è caratterizzata da un telaio in alluminio, al quale sono associate delle strutture rotonde mobili, che in sostanza, “rotolano” insieme al veicolo, attutendo così l’urto dei veicoli in collisione.

A realizzare questo innovativo ed ingegnoso sistema, è stato un produttore coreano ETI. Al momento, è in fase di test, ma il suo arrivo sulle strade di tutto il mondo sembra imminente.  Si rivelerà senza ombra di dubbio, un metodo assai efficace per prevenire morti per incidenti stradale sulle strade di tutto il mondo.

Invenzioni come questa, dovrebbero avere una risonanza maggiore, dato che gli incidenti stradali ogni anno, sono sempre maggiori e, di conseguenza, anche il numero di morti.

Se anche tu trovi che questo tipo di guard-rail possa funzionare meglio di quelli tradizionali, continua a seguire la nostra pagina e condividi i contenuti più interessanti con i tuoi amici, sui social che preferisci.